MoVe-In e LoJack Connect, insieme per promuovere modalità innovative per la circolazione

  • May 18, 2021
  • admin
move-in

Al famoso sistema MoVe-In, il progetto di Regione Lombardia che promuove modalità innovative per il controllo delle emissioni degli autoveicoli più inquinanti, va il merito di rendere possibile la circolazione alle vetture delle persone che non possono cambiare auto, senza danneggiare allo stesso tempo l’ambiente. Grazie a LoJack Connect – la soluzione telematica approvata dalla Regione Lombardia per il progetto Move-Ininstallata sul veicolo, consente di rilevare le percorrenze reali attraverso il collegamento satellitare ad un’infrastruttura tecnologica dedicata e abilitata a gestire le limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti.

Aderendo al servizio si può ottenere una deroga chilometrica alle limitazioni della circolazione vigenti che consente di circolare quando vuoi ma per un numero prefissato di chilometri. I chilometri percorsi dal veicolo all’interno delle aree soggette a limitazione saranno rilevati dal dispositivo LoJack® Connect, comunicati quotidianamente, nel pieno rispetto della privacy, alla piattaforma MoVe-IN e progressivamente scalati dal totale dei chilometri a disposizione dell’automobilista, il quale potrà esporre un apposito sticker sul parabrezza per indicare l’adesione al progetto Move-In per quella vettura.

Il progetto prevede inoltre la possibilità di premiare comportamenti di guida virtuosi assegnando un ecobonus chilometrico a quanti determineranno un minore impatto emissivo attraverso comportamenti come la percorrenza su autostrade a velocità compresa tra 70 Km/h e 110 Km/h o in virtù di uno stile di guida “ecologico” (determinato attraverso una serie di parametri, tra cui l’assenza di brusche variazioni dell’accelerazione) su strade urbane.

L’utente attraverso l’APP di Regione Lombardia potrà monitorare i km a disposizione e quelli percorsi, oltre ai bonus eventualmente ricevuti per comportamenti virtuosi.

LoJack® Connect rappresenta l’ultima generazione di soluzioni telematiche per la nuova mobilità, in grado di assecondare le esigenze dell’automobilista che deve far fronte alle limitazioni della circolazione senza rinunciare alla mobilità, coniugando rispetto per l’ambiente e risparmio di carburante.

Torna alle news >

Condividi su LinkedIn >

Share