Quali sono i Servizi Telematici più amati in auto? Lo svela LoJack

  • April 02, 2021
  • admin
servizi telematici

Arriva da LoJack uno studio per capire l’effettivo grado di interesse degli automobilisti per i servizi telematici più diffusi a bordo delle vetture.

I risultati emersi evidenziano come gli automobilisti italiani stiano iniziando a sperimentare concretamente i vantaggi in termini di sicurezza e comfort legati all’uso delle auto connesse.

I servizi più apprezzati sono quelli che forniscono supporto pratico a veicolo e driver; su tutti, l’assistenza per la manutenzione periodica, per i guasti meccanici o in caso di incidente.

Un automobilista su tre è pronto già oggi a sostenere un costo extra per averli. In generale i servizi telematici più richiesti sono risultati la localizzazione della vettura (72% delle preferenze), che consente non solo di tutelarsi contro eventuali furti, ma anche di rilevare con esattezza la sua posizione e l’assistenza tempestiva (24 ore su 24), che in caso di anomalia della vettura consente al concessionario di intervenire a supporto del driver localizzandolo e inviando il soccorso stradale se necessario, indicata dal 51% del campione.

Al terzo posto, tra le funzioni di mobilità avanzata più apprezzate, c’è l’assistenza e il supporto in tempo reale in caso di incidente o furto (49%).

Torna alle news >

Condividi su Facebook >

Share