Ecco il programma che premia la guida sostenibile, dedicato in esclusiva ai clienti di Nuova Fiat 500

  • March 26, 2021
  • admin
emobility, nuova fiat 500

È dedicato alla nuova Fiat 500 il primo sistema che premia i propri clienti attraverso un sistema di remunerazione dei comportamenti di guida più attenti all’ambiente.

Sviluppato in esclusiva dalla start-up green-tech Kiri Technologies con e-Mobility di Stellantis, il nuovo sistema premia in 13 Paesi europei i guidatori di Nuova 500 assegnando loro KiriCoin, una moneta virtuale spendibile in un marketplace dedicato.

Così attraverso l’app Fiat è possibile verificare i KiriCoin accumulati e il proprio stile di guida, basato sul punteggio di eco:Score. E i guidatori con i migliori punteggi otterranno premi extra esclusivi come buoni Amazon, Apple Music, Netflix, Spotify e Zalando.

Il nome “Kiri” è tutto un programma perché questo è il nome giapponese della Paulownia, l’albero che assorbe più CO2 in assoluto e oltre 10 volte più di qualsiasi altra pianta: un solo ettaro di questo albero compensa circa 30 tonnellate di CO2 l’anno, l’equivalente delle emissioni prodotte da 30 auto in moto per lo stesso periodo.

Ecco l’origine del nome Kiri, la nuova iniziativa sviluppata dalla start-up green-tech Kiri Technologies con il team e-Mobility di Stellantis e l’iconica e pluripremiata Nuova 500 del marchio Fiat.

Nel traffico urbano, con uno stile di guida normale, un chilometro equivale all’incirca a un KiriCoin e ogni KiriCoin vale 2 centesimi di euro.

Ciò significa che, con una percorrenza di 10.000 chilometri all’anno in ambito urbano, si può accumulare l’equivalente di circa 150 euro.

Una gratificazione per chi, guidando la Nuova 500, non genera CO2 nel rispetto dell’ambiente.

Questa iniziativa potrebbe inoltre essere estesa in futuro per premiare anche comportamenti sostenibili in altri settori come l’acquisto di energie rinnovabili, di prodotti moda e alimentari green.

Torna alle news >

Condividi su Facebook >

Share