Hyundai Soapbox, quando l’auto pensa ai giochi in famiglia

  • September 14, 2020
  • admin

“Vogliamo donare momenti di qualità a famiglie e amici”: così la Hyundai ha sviluppato un veicolo soapbox che da costruire in casa con pochi mezzi e con grande facilità. Il veicolo è stato sviluppato con grande precisione dagli ingegneri e designer dello Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC), utilizzando materiali facilmente reperibili e con istruzioni disponibili online (PDF – video) facilissime. “Negli ultimi mesi, trascorrere del tempo insieme in famiglia è diventato più prezioso per le persone. Perciò abbiamo voluto creare un progetto divertente per donare alle famiglie e agli amici un momento piacevole che li unisse”, ha dichiarato Andreas Christoph-Hofmann, Vice President of Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. “Ovviamente la Hyundai Soapbox doveva essere accessibile, perciò i nostri designer l’hanno sviluppata usando materiali facilmente reperibili nei negozi fai-da-te”.
In un momento così particolare, con le scuole ancora chiuse in diverse parti d’Europa e con le famiglie che passano più tempo insieme, Hyundai ha riconosciuto l’importanza di trascorrere momenti di qualità con la propria famiglia e ha voluto sviluppare un progetto che potesse essere divertente sia per i genitori sia per i figli. Come fornitore di mobilità, il brand ha dato vita a un pensiero che coinvolgesse naturalmente le auto: da qui l’idea della Hyundai Soapbox. Si è trattato di un progetto interessante per gli ingegneri e designer Hyundai, che hanno avuto la possibilità di sviluppare la propria creatività su un tipo di progettazione a loro insolito. Questa volta, i designer hanno creato il modello attraverso bozze 2D e piegando fogli di carta per rappresentare le intersezioni diagonali delle superfici, risultando in un look angolare e geometrico.
Il veicolo soapbox è realizzato con legno, barre in metallo e materiali di collegamento come aste e viti, mentre le ruote provengono da una carriola. Il modello ha dei joystick per lo sterzo e un semplice meccanismo per la frenata, e per mantenere fede all’impegno di Hyundai per soluzioni di mobilità ecosostenibili, Hyundai Soapbox è fatta principalmente con materiali ecologici come il legno e il metallo. Inoltre, sebbene sia costruita per le dimensioni di un bambino, la soapbox car è capace di trasportare anche il peso di un adulto grazie a una sapiente ingegnerizzazione.

Share