MOTUS-E lanciato la video challenge “Mobilità elettrica – Home Edition”

  • April 30, 2020
  • admin

Al via un contest dedicato ai video per sensibilizzare i cittadini sull’importanza e sul ruolo della mobilità sostenibile elettrica e a zero emissioni, anche in un periodo di isolamento domestico: lo ha organizzato MOTUS-E battezzandolo “Mobilità elettrica – Home Edition”.

Obiettivo della challenge è raccontare con un breve video di massimo 2 minuti, girato rigorosamente in casa (o, al massimo, lo concediamo, in giardino), cos’è per voi la mobilità sostenibile elettrica e a zero emissioni. Non c’è limite allo sfogo di fantasia, può essere un breve sketch, un corto, un video animato, in stop-motion, etc. Ci sono solo poche regole da rispettare, pena l’esclusione: il video deve essere girato o realizzato in casa, non deve contenere immagini dal contenuto diffamatorio, impressionante, osceno, o che istighino all’odio o alla discriminazione, non deve contenere immagini coperte da copyright e non deve promuovere esplicitamente marchi commerciali. Tutto qui.  Possono partecipare alla video challenge tutte le persone maggiorenni residenti in Italia. Per i minorenni si richiede specifica autorizzazione del tutore legale o dei genitori.

Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo e-mail comunicazione@motus-e.org il proprio video (anche tramite un sistema di download in cloud, es. WeTrasnfer, Dropbox, Google Drive, etc.), con una breve didascalia di accompagnamento (max 300 caratteri) e un titolo; alla mail va inoltre allegato  il modulo di partecipazione firmato con cui si dichiara che il video è realizzato ed è di proprietà del partecipante e si autorizza MOTUS-E a pubblicarla sui propri canali social e a darne diffusione tramite il proprio sito o newsletter. Chi partecipa alla challenge, infine, deve dichiarare il consenso a comparire delle eventuali persone ritratte nel video presentato.

Share