Idea Goodyear, per non fermarsi mai

  • April 15, 2020
  • admin

La crisi sanitaria delle ultime settimane ha bloccato completamente il mercato, andando a colpire ancora di più tutte quelle realtà che hanno un contatto fisico con il consumatore finale: a partire dai negozi fino ai rivenditori specializzati, senza dimenticare bar e ristoranti.  Trovarsi in questa situazione non è facile, ma riuscire a gestire l’emergenza del presente pensando di tornare in un futuro – si spera più prossimo possibile – più efficaci, efficienti e preparati di prima è l’unico modo per affrontare questo momento in maniera positiva e proattiva.  Goodyear così ha lanciato l’iniziativa WARM UP: una serie di pillole formative che trattano temi legati al business, dal processo di vendita alla valorizzazione delle caratteristiche del prodotto, fino alle attività per promuovere la propria visibilità online.

Le video-pillole, della durata di 5-10 minuti per una fruizione semplice e immediata, sono filmate da remoto con la collaborazione dei partner per la formazione e degli esperti Goodyear e sono disponibili sul portale dedicato. Priorità numero uno per Goodyear è infatti garantire la sicurezza e la salute dei suoi dipendenti e collaboratori.  Il nome della piattaforma non è stato scelto a caso, ma si tratta della metafora automobilistica perfetta per descrivere lo scopo di questi webinar: scaldare i motori per essere pronti a ripartire una volta che scatterà il semaforo verde.

Lanciati lo scorso 25 marzo, in un paio di settimane i training Goodyear hanno già raggiunto quasi 350 ore di fruizione totalmente gratuita da parte degli utenti che si sono iscritti, non solo rivenditori di pneumatici vettura, ma anche moto, autocarro e movimento terra, proprio per la varietà di contenuti e la versatilità delle informazioni che risultano interessanti e utili per qualsiasi settore merceologico.

Share