Bolli Auto nelle Agenzie di pratiche automobilistiche con il sistema PagoPA

  • December 19, 2019
  • admin

Cambia il mondo del bollo auto ma i cittadini potranno continuare a pagare le Tasse Auto presso gli Studi di Consulenza o Agenzie di pratiche automobilistiche, dal primo gennaio 2020 attraverso il nuovo sistema PagoPA. Con l’aggiunta di un valore consulenziale non rintracciabile presso altri punti di pagamento.

Diversamente da quanto riportato da alcuni mezzi d’informazione, si potrà continuare a pagare le Tasse Auto presso le agenzie di pratiche Automobilistiche con il nuovo sistema PagoPA.

Realizzato dall’AgID e previsto per legge, PagoPA è diventato velocemente il sistema unico per indirizzare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Si tratta di un sistema standardizzato e sicuro, semplice per tutti i soggetti coinvolti.

Le Agenzie hanno iniziato ad utilizzare il nuovo sistema già da gennaio 2019 per i pagamenti della Tassa Auto con moneta elettronica. Il sistema PagoPA prevede che le somme siano versate istantaneamente alla Pubblica Amministrazione e questo rappresenta una sicurezza assoluta tanto per il cittadino, quanto per la Regione o la Provincia Autonoma di riferimento.

In aggiunta, il servizio reso nelle Agenzie di Pratiche Auto ha un valore consulenziale importante grazie alla formazione specifica sulle Tasse di circolazione di tutti gli operatori aderenti ad UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) che con circa 3.400 punti rappresenta dal 1967 la principale Associazione di categoria delle Autoscuole.

Share