MoVe-In Monitoraggio veicoli inquinanti

  • October 03, 2019
  • admin

Si chiama MoVe-In (letteralmente MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) è un progetto sperimentale di Regione Lombardia che promuove modalità innovative per il controllo delle emissioni degli autoveicoli più inquinanti. I cittadini proprietari di questi veicoli hanno la possibilità di richiedere una deroga chilometrica alle limitazioni vigenti, monitorabile in base all’uso effettivo del veicolo e allo stile di guida adottato. Così niente più blocchi per le fasce deboli che non riescono a cambiare l’auto.

E massimo rispetto per l’ambiente perché in ogni caso queste sono macchine che percorrono pochissimi chilometri.

Gli autoveicoli soggetti a limitazione di circolazione sono gli euro 0 a benzina e diesel, euro 1, euro 2 ed euro 3 diesel.

E il monitoraggio avviene grazie LoJack Connect, la soluzione telematica approvata dalla Regione Lombardia per il progetto Move-In, che installata sul veicolo, consente di rilevare le percorrenze reali attraverso il collegamento satellitare ad un’infrastruttura tecnologica dedicata e abilitata a gestire le limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti. Aderendo al servizio puoi ottenere una deroga chilometrica alle limitazioni della circolazione vigenti che consente di circolare quando vuoi ma per un numero prefissato di chilometri. Maggiori info

Share