LoJack Connect: “Nuove prospettive per i fleet manager”

  • July 03, 2019
  • admin

LoJack, Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), società leader di mercato che negli ultimi 30 anni oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto, oggi fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. Qualche esempio? Di sicuro la piattaforma LoJack Connect che si appena arricchita di nuove funzionalità, al servizio delle esigenze dei fleet manager che offre dal servizio di localizzazione, che consente di verificare in qualsiasi momento la posizione sul territorio dei veicoli in parco, al monitoraggio dei chilometri percorsi, all’archivio di tutti i percorsi compiuti dal veicolo, particolarmente utile per semplificare la gestione dei contenziosi (in caso di multe) grazie ai dati messi a disposizione.
“La tecnologia LoJack Connect apre nuove prospettive per i fleet manager” – ha commentato Massimo Braga, Vice Direttore Generale di LoJack Italia – “mettendo la telematica al servizio delle loro necessità attraverso una gamma di servizi a valore aggiunto e in grado di aumentare la sicurezza dei driver e degli asset di qualsiasi parco auto aziendale. L’offerta innovativa di servizi telematici, modulabili sulle diverse esigenze, consente ai gestori delle flotte di analizzare in maniera sofisticata le informazioni provenienti dai veicoli, migliorarne l’utilizzo, ottenendo evidenti benefici in termini di saving economici e gestionali”.
Sul fronte dell’assistenza al driver e delle nuove forme di mobilità, la piattaforma LoJack Connect punta, inoltre, su: il “Driving Behavour”, il sistema unico che analizza gli stili di guida dei singoli driver sulla base di alcuni parametri (velocità, partenze e frenate brusche, ad esempio); il Corporate Car Sharing, un’efficace soluzione per mettere a disposizione di fleet manager e dipendenti una flotta di vetture “condivise”, riducendo le spese legate all’utilizzo di auto in noleggio a breve termine e di quelle legate all’uso dei taxi anche del 30%; CrashBoxx™ l’innovativo servizio premium che segnala il crash in tempo reale, offrendo la ricostruzione della dinamica e la stima economica del danno subito dal veicolo. Abbinato a quest’ultimo, il servizio “Angel 365” garantisce assistenza immediata al driver in caso di incidente, con invio del soccorso meccanico e sanitario e un dottore disponibile 24 ore su 24 per un consulto telefonico.

Share