LoJack vara la nuova piattaforma telematica End2End dedicata ai concessionari

  • May 24, 2019
  • admin


Ecco l’idea: guidare il concessionario passo dopo passo verso i benefici delle soluzioni telematiche. Questo l’obiettivo della piattaforma End2End di LoJack Connect presentata in occasione dello scorso Automotive Dealer Day, l’evento europeo di riferimento per gli operatori del settore automotive in corso alla Fiera di Verona.
Il nuovo servizio è rendere più efficiente l’attività del concessionario grazie al monitoraggio dei principali indicatori delle vetture, prima e dopo la vendita e supportarlo nelle attività di marketing.
Il programma permette di gestire lo stock e l’inventario e di mantenere in condizioni ottimali le vetture prima della vendita, verificando le parti del veicolo soggette ad usura (su tutte, la batteria) e tenendo sotto controllo in modo semplice gli spostamenti, gli eventuali crash e le uscite dalle aree logistiche.
Il monitoraggio sulla vettura prosegue dopo la vendita, con la segnalazione al dealer di eventuali anomalie meccaniche, dell’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o il cambio degli pneumatici (per usura o stagionalità) e di alert in caso di incidente. A disposizione del rivenditore un team di professionisti per l’installazione dei dispositivi a bordo, per la definizione delle attività di marketing e che svolgeranno attività di coaching e formazione della forza vendita nel rispetto dei processi stabiliti dal partner.

Share