Prove di futuro, a Parigi prende vita la City Hub

  • April 01, 2019
  • admin


Approccio ‘digitale’ al cliente integrato con l’esperienza ‘fisica’ della concessionaria: è il concept sviluppato da Nissan che a Parigi ha svelato in anteprima mondiale il suo City Hub, un ambiente che – nelle intenzioni della casa automobilistica giapponese – “coniuga il mondo digitale con il reale”.
Inaugurato a Parigi, nei pressi del centro commerciale Vélizy 2, il Nissan City Hub si sviluppa su una vasta superficie e permetterà ai clienti una totale immersione nella visione Nissan di mobilità del futuro.
Alla base di questa evoluzione, il trend evidenziato da uno studio condotto da Bain & Company nel 2017, secondo cui il 50% della fase di acquisto di un’auto inizia sul web e il 60% dei consumatori decide marca, modello e prezzo ancora prima di mettere piede in concessionaria. Per rispondere alle nuove esigenze e abitudini della clientela, Nissan ha sviluppato una strategia di distribuzione con nuovi formati, nuove tecnologie, per un ecosistema online e offline, dove il cliente avrà il pieno controllo del processo d’acquisto.
Un’iniziativa alla quale il Gruppo Altaïr (concessionaria Nissan operante nell’area di Parigi, in Francia) ha aderito sottolineando come si tratti della “naturale evoluzione del settore, che mette nuove opportunità e nuove tecnologie a servizio dei clienti. Questo modello non sostituisce l’attuale rete di distribuzione, ma la integra proponendo ai clienti un’esperienza diversa”.

Share