CalAmp, a tutta velocità in America Latina

  • March 06, 2019
  • admin

 

CalAmp (Nasdaq: CAMP) non si ferma mai. Così il pioniere nelle soluzioni tecnologiche che trasformano l’economia globale connessa, ha annunciato da pochi giorni due acquisizioni strategiche che amplieranno significativamente l’offerta dell’azienda nei servizi di rilevamento di beni e di veicoli connessi e la sua portata nei mercati del Messico, Regno Unito e in altre aree.

La prima riguarda LoJack Mexico: CalAmp ha concordato di acquisire Car Track, S.A. DE C.V., licenziataria esclusiva della tecnologia LoJack® per il mercato messicano. Car Track sfrutterà le soluzioni telematiche e software-as-a-service (SaaS) di CalAmp per espandere l’offerta di prodotti alla sua base di abbonati e servire concessionari auto e case automobilistiche, compagnie assicurative e società di leasing in tutto il Messico. L’accordo prevede l’acquisto dell’87,5% delle azioni Car Track attualmente non possedute da CalAmp per un prezzo di acquisto, al netto del contante, di circa US $13 milioni.

Il marchio LoJack Mexico è stato lanciato in Messico da Car Mart Comunicaciones, una filiale di Car Track nel 1998 e si è rapidamente affermato come leader di mercato nel recupero di veicoli rubati (Stolen Vehicle Recovery – SVR) lavorando a stretto contatto con le Forze dell’Ordine locali nelle principali città del Messico.

“Con il fenomeno dei furti di auto al massimo storico in Messico e solo il 40% della popolazione di veicoli coperti da assicurazione, la domanda dei servizi LoJack non è mai stata così forte”, ha dichiarato José Antonio Ocejo Gutiérrez, fondatore e CEO di Car Track. “Abbiamo costruito un business redditizio e un marchio di livello mondiale con forti canali e relazioni con i clienti. Con l’esperienza di CalAmp nella telematica e nella tecnologia avanzata dei veicoli connessi, le prospettive di crescita di Car Track sono entusiasmanti, rafforzeranno la sua posizione competitiva e proietteranno il marchio LoJack nel futuro. “

Share