CalAmp alla conquista del mercato inglese

  • March 07, 2019
  • admin

CalAmp, azienda leader nelle soluzioni tecnologiche che trasformano l’economia globale connessa, ha da poco acquisito TRACKER, un licenziatario LoJack e leader di mercato nei servizi SVR (Stolen Vehicle Recovery) e telematici in tutto il Regno Unito. Dopo l’integrazione, TRACKER sarà strategicamente allineata con LoJack Italia e aiuterà a guidare l’espansione europea di CalAmp sfruttando il portafoglio completo, integrato verticalmente di dispositivi telematici, servizi cloud e software per lo sviluppo di soluzioni avanzate di auto connesse rivolte a concessionari auto, case automobilistiche, assicurazioni e altri clienti aziendali. Il prezzo di acquisto è di circa US $13 milioni (£ 10 milioni).

Seguendo un modello di grande successo simile alla filiale di CalAmp LoJack Italia, TRACKER ha rapporti consolidati con le Forze dell’Ordine e una forte notorietà del brand in tutto il Regno Unito. Questa acquisizione consentirà a CalAmp di integrare sinergicamente due dei più avanzati fornitori di soluzioni ritrovamento delle auto rubate e di telematica in Europa sostenendo le opportunità dei clienti aziendali su base paneuropea.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di aumentare la nostra base di clienti nel crescente mercato telematico britannico ed europeo e in una più ampia economia europea connessa. Consideriamo l’adesione al team CalAmp come una naturale evoluzione per facilitare questa opportunità”, ha affermato Greig Hilton, amministratore delegato di TRACKER.

L’acquisizione di TRACKER è stata chiusa, mentre l’acquisizione di Car Track dovrebbe concludersi a marzo. Queste acquisizioni accelerano l’espansione internazionale di CalAmp e, in combinazione con LoJack Italia, si prevede che contribuiranno, con più di 10 milioni di dollari al trimestre, con revenue ricorrenti nella seconda metà dell’anno fiscale 2020 (da settembre 2019) e rappresenteranno più di 400.000 abbonati in tre paesi. Si prevede, inoltre, che le due acquisizioni contribuiranno a favorire l’ampliamento del margine e ad accrescere gli utili trimestrali non GAAP di CalAmp entro il quarto trimestre dell’anno fiscale 2020 (da dicembre 2019 a febbraio 2020).

“Grazie alle acquisizioni di LoJack Mexico e TRACKER vediamo un’opportunità significativa per l’espansione internazionale e la possibilità di servire ancora meglio i nostri clienti strategici con servizi e soluzioni a valore aggiunto”, ha affermato Justin Schmid, direttore generale di LoJack® International Operations. “LoJack Mexico e TRACKER sono già leader riconosciuti nelle rispettive regioni per i servizi telematici e SVR. Si prevede che i loro marchi riconosciuti e i rispettivi canali estenderanno la portata globale di CalAmp nei servizi avanzati di auto connessa per clienti aziendali e consumatori. “

Share