SICUREZZA STRADALE: LE INFRASTRUTTURE E LE NUOVE TECNOLOGIE PER LA RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI IN ITALIA @LoJack al @SEMFORUM

  • September 27, 2018
  • admin

L’argomento che riguarda tutti noi, le nostre vite, quelle delle persone che amiamo o che semplicemente incontriamo sulle strade di tutti i giorni. Stare bene è una delle priorità dell’uomo. Stare bene significa fare in totale sicurezza e tranquillità le cose quotidiane.
La maggior parte dei trasporti, ancora oggi, si svolge su strada. La globalizzazione economica ha portato ad una crescita della mobilità sia nel lavoro che nel tempo libero.
La mobilità ha un suo prezzo: incidenti, rumorosità, emissioni di sostanze nocive che si ripercuotono anche gravemente su persone o cose. L’attenzione e il rispetto delle norme stradali di base è fondamentale per chi guida, il supporto e il grande impegno di Istituzioni, Aziende e tecnologie più innovative verso la mobilità a rischio zero come supporto per ridurre al minimo gli incidenti.
È necessario un approccio integrale per una circolazione migliore e più sicura: le infrastrutture contribuiscono in misura sostanziale alla sicurezza stradale così come i sistemi tecnici e di assistenza alla guida.
MODERATORE: Vincenzo Borgomeo (La Repubblica)

Panel 1 / Ore 10:30 – 12:00 / Intervengono:

✓ MAURIZIO IPERTI, AD LOJACK;
✓ MARCO BRANCATI, CTO TELESPAZIO GROUP;
✓ GIANDOMENICO PROTOSPADARO, funzionario di Polizia Stradale;
✓ ALESSANDRO FINICELLI, AD ABN SRL Distributore Mobileye per l’Italia;
✓ GIUSEPPE ZUCO, Co – Founder OCTO TELEMATICS;
✓ ENRICO PAGLIARI, Coordinatore Area Tecnica ACI;
✓ PAOLO GAGLIARDO, AD Quadro Vehicles;
✓ ANNARITA MAROCCHI, Direttore Commerciale ANCITEL;
✓ DANILO TONINELLI, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; (Invitato)

28 Settembre 2018 Fiera di Roma

Programma Completo: SEM FORUM expo

Share