Idea Volkswagen, car sharing a zero emissioni

  • July 09, 2018
  • admin

Volkswagen guarda al futuro della mobilità. Un futuro anche molto vicino perché già dal 2019 sarà subito operativa la piattaforma Volkswagen We: comincerà a offrire in Germania servizi di mobilità a richiesta, in particolare il car sharing. E già nel 2020, questi servizi verranno poi estesi ad altre città principali in Europa, America settentrionale e Asia. Questo l’annuncio del Membro del Consiglio d’Amministrazione per le Vendite Jürgen Stackmann durante un evento a Berlino.

“Siamo convinti che il mercato del car sharing abbia del potenziale. Perciò stiamo iniziando a entrare nel settore con un approccio olistico che copra tutti i bisogni di mobilità, dal breve spostamento di pochi minuti al viaggio delle vacanze. Le nostre flotte di veicoli a richiesta saranno composte solo di auto elettriche, fornendo così mobilità sostenibile a zero emissioni. Un modo intelligente di rendere più vivibili le aree urbane”, ha spiegato Jürgen Stackmann.

Oltre al car sharing, i servizi a richiesta potranno includere anche le cosiddette soluzioni di micromobilità. Con l’I.D. Cityskater2 e lo studio  I.D. Streetmate3, la Volkswagen ha presentato di recente innovativi dispositivi di mobilità elettrica per i centri urbani. In prospettiva, i servizi a richiesta della piattaforma Volkswagen We, che potrebbe anche essere utilizzata per fornire servizi quali app per il parcheggio, sono progettati per essere complementari alle soluzioni di mobilità offerte da MOIA.

Share