Cosa si ascolta in auto? Ecco la risposta

  • July 12, 2018
  • admin

Da una maxi ricerca condotta da TomTom su un campione di oltre 5000 persone in tutta Europa sui viaggi on-the-road si scopre che la canzone più ascoltata durante i road trip estivi è “Beat It” di Michael Jackson.

Così con quasi 145 milioni di persone in Europa che hanno in programma per quest’estate un viaggio in macchina, si scopre poi che la musica classica è stata votata da francesi, tedeschi e italiani come la scelta perfetta per gli itinerari storici.

Grazie al maxi sondaggio TomTom ha poi scoperto che poco meno di 2 persone su 5 (39%) preferiscono per quest’estate un viaggio on-the-road, al posto dei tradizionali pacchetti vacanza, in quanto offre maggiore libertà. È interessante notare che, con il passare degli anni, l’amore verso il viaggio in macchina sembra crescere e i viaggiatori diventano sempre più avventurosi. La distanza percorsa durante l’ultimo viaggio è stata, in media, di 601 km, ma le persone di età superiore ai 55 anni erano pronte a viaggiare molto di più (794 km).

Le cattive abitudini a bordo possono rendere un viaggio pessimo e per questo è stato chiesto agli intervistati quali siano, secondo loro, i comportamenti da evitare: circa uno su cinque (19%) ha indicato il consumo di cibi dagli odori forti e quasi un quarto (23%) raccomanda di fare i turni per il posto di guida a ogni fermata.

I viaggiatori, inoltre, sembrano investire molto tempo ed energie nella pianificazione dei loro viaggi on-the-road, con la maggior parte degli intervistati che in media impiega circa un mese per organizzare il viaggio, e 1 persona su 7 (14%) addirittura da 3 a 6 mesi per pianificare il tutto al meglio.

Share